In città per dimenticare la città

"In città per dimenticare la città" è il nostro slogan da sempre per raccontare di un'oasi naturale a due passi dal centro della città di Genova.

Situato in uno degli angoli più suggestivi, pieno di fascino, di storia, di tradizioni ma anche di semplicità

La società, fondata nel lontano 1947, gestisce uno stabilimento che oggi si sviluppa su una superficie di circa 3.000 mq, curati in ogni dettaglio, dalle infrastrutture alla spiaggia.

Lo stabilimento è articolato su due livelli:

  • piano spiaggia, dedicato a cabine, docce calde e fredde, bagni, bar e spazi comuni per ricreazione/ristoro.
  • piano superiore, ospitante cabine, spogliatoi per ingressi giornalieri, bagni e docce fredde. Al piano superiore si trova anche il ristorante pizzeria.

La naturale conformazione della baia regala al nostro lido una posizione protetta e riparata, contornata da scogli suggestivi e ricchi di fauna marina. Unico nel suo genere, il nostro stabilimento non confina con altri lidi, e l'acqua che ospita è certificata da Arpal come eccellente. Per quanto riguarda la spiaggia, i ciottoli arrotondati tipicamente liguri si trasformano in sabbia all'altezza del bagnasciuga, permettendo deliziose passeggiate rinfrescanti.

Alle spalle del lido, infine, sorge la splendida Villa Carrara, che garantisce silenzio e un'ampia area verde.

Grande comodità è poi la vicinanza ai mezzi pubblici: la stazione ferroviaria di Genova Quarto si trova a pochi passi dallo stabilimento, e la fermata dell'autobus (linee 15 e 15/) è situata proprio a fianco dell'ingresso principale.

Attrazione esclusiva unica a Genova è sicuramente la nostra piattaforma galleggiante di 38 mq, dotata di tappeto elastico e trampolino e collegata ad uno scivolo d'acqua alto 1,60 mt.